News!

19-20 Novembre 2016          Fine settimana CasArancia

L'ultimo fine settimana di CasArancia si è conlcuso con grandi sorrisi, hanno partecipato all'esperienza due giovani amici.

Sabato mattina pioggia scrisciante e alle 9.00 ecco suonare il campanello perchè arrivano i nostri ospiti!

Ci presentiamo e siamo già immersi nella programmazione della giornata...oggi cinema e domani boowling!

In attesa del pranzo facciamo quattro tiri a ping pong 2 contro 2 e il clima si anima!

Nel pomeriggio, nell'attesa del cinema vediamo una mostra di foto al Centro Culturale Candiani che ci porta in giro a Berlino, Varsavia, Cracovia, Parigi e Venezia.

Scoccano le 16:30 e ci aspetta il cinema in 3D...prendiamo pop corn e bibita, ci accomodiamo con i nostri occhialetti per gustarci “Animali fantastici e dove trovarli” e ci avventuriamo in una storia sorprendente e spaventosa!

Dopo il film facciamo un salto a vedere un'altra mostra fotografica al Candiani (è troppo presto per andare a cena!!!) sui giochi di una volta: bambole, salto con la corda, slittino e palloni. Un passo indietro nel tempo.

 Passeggiamo in Piazza Ferretto e andiamo in pizzeria, dove ci incontriamo con un'amico che abbiamo invitato a cenare con noi.

 Con la digestione finisce anche la nostra prima giornata...Buonanotte!

 

La domenica inizia con la sveglia relax, colazione da presidenti e passeggiata per godersi...la nebbia al Bosco di Zaher (del circuito Boschi di Mestre). La nebbia ha il suo fascino e noi lo ammiriamo tra i sentieri senza confini (dove c'è la nebbia non ci sono confini netti), i laghetti e gli alberi che si mescolano all'orizzonte. Ascoltiamo gli animali del bosco qua e là e osserviamo le gocce d'acqua intrappolate nelle tele dei ragni.

 

Dopo pranzo ripartiamo per il Boowling Mirage di Quarto d'Altino dove scopriamo di essere degli eccellententi tiratori di palle pesantissime! Il divertimento è veramente tanto e non vorremo smettere, beviamo un caffè e con dei bei ricordi ritorniamo verso casa!

Se siete curiosi di vedere tutte le foto della giornata cliccate qui!

22-23 Ottobre 2016     Fine settimana di CasArancia

Abbiamo trascorso un meraviglioso fine-settimana in compagnia di ben uno, due , tre ospiti!

Sono stati due giorni di divertimento e tanta tanta allegria in compagnia. Alcuni giorni fa i tre ospiti ci hanno proposto di fare una pizza tra amici, così abbiamo invitato amici e amiche a divertirsi con noi sabato a pranzo.

Sabato mattina dopo i saluti siamo partiti di corsa per il panificio di Campalto dove abbiamo acquistato la pasta per farcire la pizza a casa èer un pranzo speciale! La nostra avventura è iniziata così, con una pasta per pizza in mano sulla pista ciclabile a chiacchierare amabilmente. Poi uno alla volta sono arrivati gli invitati al pranzo e abbiamo scelto ingredienti e farcito le pizze.

Sarà stato merito della bella compagnia o della nostra bravura, sta di fatto che le pizze erano veramente deliziose!

Dopo pranzo programmiamo il pomeriggio: il gruppo degli uomini partecipa ad un workshop di disegno di fumetti manga in stile gotico a Mestre che li cattura tra fogli e matite tutto il pomeriggio, mentre le donne scelgono di andare a passeggiare tra gli stand della Festa della Zucca a Salzano.

Zucche giganti, piccolissime, dalle forme più strane, composizioni artistiche di zucche e perfino un set di porcellano bianche e blu della nonna che alla fine scopriamo essere...tutte zucche dipinte! Assaggiamo un dolcetto di zucca e noci e ci concediamo un bel the caldo.

Il ritorno a casa è affamato...per cena ci aspetta il pollo arrosto e le patate al forno.

Dopo la grande cena qualcuno va a letto e qualcuno guarda attentamente Star Wars.

La luce si spege...buonanotte!

La domenica mattina arriva presto, qualcuno va a messa e qualcuno si dedica al cuscino.

Che si fa oggi?

Scegliamo con entusiasmo di andare a Monselice a vedere che succede al Festival delle mongolfiere!

Una volta arrivati visitiamo una mongolfiera adagiata al terreno: sembra di stare in una tenda da circo e ci conivolgono in un gioco dove un paracadute, tenuto in mano da molte persone, svolazza intorno alla nostra testa.

Poi mangiamo al self service Cucine Vagabonde delle buone orecchiette con speck e radicchio, panino con wurstel, fajitas, erbette cotte e patatine fritte!

Passeggiando tra gli stand di artigianato, l'orto botanico e piccole mongolfiere giocattolo ci dirigiamo all'area di volo...da dove partono le mongolfiere!

Il vento fa i dispetti ma nonostante questo vengono montate e preparate due mongolfiere, partono in volo sopra le nostre teste. Che meraviglia!

Ci chiedono se ci va di fare un giro in mongolfiera ma l'altezza ci fa paura e allora rifiutiamo con un pizzico di curiosità che ci rimane nel cuore!!!

La giornata finisce senza che ce ne accorgiamo, risaliamo in auto e ritorniamo a casa con un grandissimo sorriso!!!

Se siete curiosi di vedere tutte le foto della giornata cliccate qui!

Sabato 15 Ottobre 2016    Uscita CasArancia

Riuniti alcuni partecipanti dei fine settimana scorsi e i loro amici siamo partiti per l'esposizione di Arte a cui ci ha invitato un amico. Il viaggio è stato lungo visto che siamo arrivati fino a Lonigo, in provincia di Vicenza! Ma la strada è valsa la pena, perchè i sorrisi si son sprecati! Durante il tragitto abbiamo fatto un pit stop in autorill e poi dritti verso Piazza Garibaldi e l'Ex Bar Borsa che ha ospitato le opere. Abbiamo potuto godere della guida dell'artista che ci ha illustrato ogni singola opera nata dalle sue mani. Niente foto dei quadri (si tratta di arte mica di caramelle!!!!) e allora ci siamo fatti la foto noi che siamo delle opere d'arte viventi!!!

 

p.s. la foto del Duomo l'abbiamo scaricata da Wikipedia perchè lo abbiamo visto ma eravamo così emozionati che siamo corsi alla mostra senza fargli una foto!!!!

Se siete curiosi di vedere tutte le foto della giornata cliccate qui!

Siamo fuori: fuoriprogramma e fuoriporta!

Domani, l'Associazione Liquidambar in collaborazione con la Cooperativa Intervento, organizza un'uscita con i partecipanti del progetto CasArancia a Lonigo (VI) per visitare una mostra d'arte.

Ma come mai ci interessa così tanto? Uno dei tre artisti in esposizione è proprio uno degli ospiti di CasArancia e ci ha invitato con entusiasmo!!! e allora eccoci....arriviamo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Facciamo salti di gioia...

Con piacere vi annunciamo che stiamo organizzando il prossimo fine settimana in calendario tra pochi giorni!!!!!

17-18 Settembre 2016     Fine settimana di CasArancia

Eccoci di nuovo in compagnia...con piacere due amiche alloggiano a CasArancia!

Il programma è stato ricchissimo e soprattutto...abbiamo invitato altri amici a partecipare al nostro divertimento!!!

Sabato mattina abbiamo passeggiato per Mestre e poi subito a casa per il grande pranzo a base di tortellini deliziosi e Guaranito (bibita EquoSolidale eccellente)! Poi qualcuno fa un pisolino e qualcun'altra gioca a carte. Nel pomeriggio usciamo e con un piccolo viaggio arriviamo a Monastier di Treviso dove si svolge TucoGiò, una manifestazione dedicata al gioco per adulti e piccini. Ci lasciamo rapire dalle decorazioni coloratissime e stravaganti (ma dove sono finiti gli ombrelli?) e guardiamo le bancarelle fatte di fantasia. Guardiamo i giochi qua e là e ci fermiamo a vedere due spettacoli..Il primo creato da due circensi che si trasformano in avventurosi aviatori alla scoperta di uccelloni, uova e dinosauri immensi. Il secondo spettacolo ci lascia letteralmente a bocca aperta...mentre scende il tramonto un artista di strada ci incanta con delle bolle di sapone di mille varietà e grandezze...magiche!!!

Vorremmo restare ma ci aspetta la cenetta a casa.

In attesa della cena prepariamo dei buonissssssssimi dolcetti al cocco che ci serviranno domani per festeggiare un'amica.

Così è arrivata presto la domenica...tutti insieme partecipiamo alla Messa della parrocchia qui vicino e ci sorprende il festeggiamento di 50 anni di matrimonio di una coppia! Wow!

Per pranzo abbiamo prenotato la pizzeria e abbiamo invitato degli amici per divertirci ancora di più...e poi abbiamo pensato di fare una sorpresa ad Anna che proprio oggi compie gli anni invitandola a sorpresa! I dolcetti al cocco sono stati un dessert eccezionale...da leccarsi le dita!

In compagnia di amici abbiamo passato il pomeriggio a giocare a carte e qualche dado.

Uno splendido fine settimana...qualcuno prima di tornare a casa fa qualche lacrimuccia...la valigia è pronta, è già tempo di salutarsi, a presto!!!

Se siete curiosi di vedere tutte le foto della giornata cliccate qui!

30 e 31 Luglio 2016     Fine settimana di CasArancia

Due giovani  amici hanno partecipato al progetto con un ricco programma!

Sabato siamo partiti con la spesa e una mega partitona a Risiko, poi al buio del cinema tra fantasmi e acchiappafantasmi, poi una pizza buonissima invitando due amiche che si sono aggiunte al nostro gruppo!!!

Domenica invece in autobus fino a Venezia per scoprire il Museo di storia naturale con i suoi dinosauri e i suoi straordinari fossili...WOW! Che SSSSSSSSuper weeekend

Se siete curiosi di vedere tutte le foto della giornata cliccate qui!


 

28/07/2016

Nuove date per CasArancia...

anche in Ottobre e Novembre potrete venire a CasArancia!

Vi aspettiamo  il:

15-16 Ottobre 2016

22-23 Ottobre 2016

19-20 Novembre 2016

 

27/07/2016

 

Spese fatte e ora...

Siamo pronti per il prossimo fine settimana di CasArancia!!!!

Nel programma c'è già una partitona di Risiko!!!

Ora non resta che aspettare gli ospiti... e la loro valigia

11-12 giugno 2016     Primo fine-setimana a CasArancia!

Ecco l'intenso programma di sabato 11:

Festa alla Fattoria Solidale "Casa di Anna" a Zelarino immersi nella natura tra torte e cavalli, poi passeggiata al piccolo porticciolo di Campalto  e per finire...pizza insieme ad amici!

Se siete curiosi di vedere tutte le foto della giornata cliccate qui!

e domenica 12?

Abbiamo fatto i trammezzini con tonno, pomodoro, mais e ricotta!

Poi un pranzetto delizioso e infine, in autosbus e vaporetto, per Venezia fino a Palazzo Mocenigo per vedere il museo del tessuto e del costume!

Guardate le foto per assaggiare!

Uno splendido fine-settimana!

 

 

10/06/2016

 

Il tempo scorre, l'emozione sale...è iniziato il conto alla rovescia...-1!

Domani si inizia!!!

 

09/06/2016

 

3...2...1...si decolla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sarà una donna ad inaugurare CasArancia il prossimo 11 e 12 Giugno 2016!!!! Ormai siamo pronti, stiamo per decollare!!!

 

 

 

 

 

 

07/06/2016

Sono arrivate le prime prenotazioni dei fine settimana!

Con piacere vi comunichiamo che il fine settimana 30-31 Luglio 2016 è stato prenotato da due amici!!!

 

 

 

29/05/2016

Domani, con piacere, l'Associazione Liquidambar presenterà il progetto CasArancia presso la sede della Cooperativa Sociale Intervento (Mestre) ad un gruppo di genitori.

 

21/05/2016

Lunedì 23 è in programma un incontro, presso CasArancia, di presentazione del progetto!

 

 

 

01/01/2015


Oggi finalmente i primi acquisti per i nostri ospiti...gran giro all'Ikea per armadione e comodini!!!

 

Scelta del colore?

Rosso: vitalità e passione!!!!

 

Ora ci attende solo il montaggio...



25/07/2015


Il nostro giorno è iniziato pensando al sonno...eccoci a trasportare e montare il primo letto e la stanza inizia a prendere forma...siamo alle prese con le misure per scegliere la disposizione migliore per i mobili che arriveranno!!!

L'avventura ormai è iniziata!


17/10/2015


Tutto prende forma, stiamo preparando la stanza per i nostri ospiti e da oggi c'è anche la luce!!!

Plaffoniera al suo posto!

Lampade da comodino pronte!

 

 

24/10/2015

 

Il secondo letto e un bel quadro sono arrivati...dobbiamo solo montarli!

Viti, dadi e bulloni...quasi quasi ci siamo.